PSG: esiste l’accordo per Yohan Cabaye con il Newcastle

-

Il sito di SkySports inglese riporta che ci sarebbe un accordo formale per il trasferimento di Yohan Cabaye, centrocampista francese di affermato talento, dal Newcastle United al Paris Saint-German per una cifra superiore ai 14 milioni di sterline. Tale assegno era stato offerto alla squadra del nord-est dell’Inghilterra domenica, ma sembra che i parigini abbiano rincarato la dose per di garantirsi le prestazioni dell’ex Lille, faro del centrocampo bianconero ma da quest’estate sulla bocca di tutti gli addetti al calciomercato.

Cabaye, centrocampista centrale in possesso di grinta infinita e di piedi molto educati, ha mostrato tutte le sue caratteristiche negli anni passati nella “toon”. Il suo piede fatato colpì il Manchester United due leggendarie volte, la prima su punizione nel 3-0 a Saint James’ Park della scorsa stagione e poche settimane fa a Old Trafford, siglando una rara affermazione per i magpies sul campo della squadra più titolata d’Inghilterra.
Ovviamente qualora la notizia trovi conferma nelle prossime ore, i supporter del Newcastle saliranno in cattedra per l’operato di Mike Ashley, reo di creare un’ottima squadra (il Newcastle United veleggia nelle posizioni alte della classifica) per poi smantellarla in nome, a loro dire, del Dio denaro, come fatto con Andy Carroll e altri giocatori in passato.

Per quanto riguarda il club francese, Cabaye potrebbe portare ulteriore cifra tecnica a una squadra già spaventosamente ricca da quel punto di vista. Le visite mediche dovrebbero tenersi oggi, vi daremo l’ufficialità nelle prossime ore appena essa giungerà.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!