Europei calcio a 5: esordio facile per la Russia. La Romania supera il Belgio

-

Gli Europei di calcio a 5 si aprono con il netto successo della Russia, finalista nella precedente edizione di Zagabria nel 2012. La resistenza della giovane nazionale olandese dura appena tre minuti prima di cedere al gol di Cirilo, che apre le danze del team guidato dal c.t. Sergei Skorovich. Alla Russia basta una frazione di gioco per archiviare la partita e per gli avversari resta l’unica gioia del gol della bandiera siglato da Attaibi.

In serata il debutto dei padroni di casa del Belgio non è stato positivo. La Romania si è imposta con un netto risultato tennistico e ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Sotto di tre reti i belgi hanno provato a riaprire la gara con Rhaou, ma gli avversari nel finale hanno fatto uscire fuori il maggior tasso tecnico.

Intanto nuova seduta di allenamento per la nazionale italiana, pronta per la gara d’esordio di domani sera contro la Slovenia. Queste le parole di Daniel Giasson, uno degli elementi della nostra nazionale, sui prossimi rivali dell’Italia: “L’Italia deve puntare sul proprio gioco, come abbiamo sempre fatto in passato. C’è un nome da far rispettare e l’importante è affrontare la partita contro la Slovenia con la giusta concentrazione, perché loro hanno raccolto buoni risultati contro avversarie forti come Portogallo e Spagna. Dobbiamo fare il nostro e sapere che sarà comunque una gara difficile.”

PROGRAMMA GARE 1a GIORNATA

Martedì 28 gennaio

GRUPPO B
Russia-Olanda 7-1 (Ru: Cirilo (2), Eder Lima (2), Lyskov, Sergeev, Robinho Ol: Attaibi)

GRUPPO A
Belgio-Romania 1-6 (Be: Rhaou Ro: Raducu (2), Matei, Lupu, Iancu, aut. Salhi)

Mercoledì 29 gennaio

GRUPPO D
Spagna-Croazia (ore 18.30)

GRUPPO C
Italia-Slovenia (ore 20.45)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!