Bundesliga, 18/a giornata: Bayern in fuga, crolla il Leverkusen, pari Dortmund. Prima gioia Norimberga

-

La prima giornata del 2014, la 18/a della stagione, può già aver deciso molto di questa Bundesliga. Il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen erano chiamate a rispondere alla vittoria nell’anticipo del Bayern Monaco, ma entrambe non sono riuscite a conquistare la piena posta in palio. Tonfo esterno delle aspirine sconfitte allo scadere 3-2 in casa del Friburgo. Decisiva la rete al 90′ di Klaus che fa scivolare i rossoneri a -10 dalla vetta, al terzo ko consecutivo. Addirittura a -14 il Borussia di Jurgen Klopp che impatta 2-2 in casa contro l’Augsburg non sfruttando così l’opportunità almeno di avvicinare il secondo posto.

Nelle altre sfide del sabato, colpaccio a sorpresa anche dell’Hannover che passa 3-1 in casa del Wolfsburg con i gol di Rudvens e doppietta di Bittencourt, vittoria in esterna anche del Main per 2-1 a Stoccarda. Dopo il vantaggio di Abdellaoue, Okazaki e Saller ribaltano il risultato che vale il quarto risultato utile consecutivo. Infine, grande affermazione per il Norimberga che cala il poker contro l’Hoffenheim e torna decisamente in corsa per la salvezza. Si tratta del primo successo in assoluto per il Norimberga in questa stagione dopo 11 pareggi e 6 sconfitte.

Alle 18.30 sono scese in campo, invece, Eintracht Francoforte ed Hertha Berlino. Padroni di casa vittoriosi per 1-0 grazie al gol di Meier nel primo tempo che interrompe la striscia positiva della squadra della capitale che si presentava a questo match con ben tre successi di fila. Francoforte che abbandona così la zona rossa della classifica portandosi a quota 18 punti, relegando così l’Amburgo, impegnato domani contro lo Schalke 04, al terzultimo posto della graduatoria.

BUNDESLIGA – Risultati 18/a giornata

Venerdì

Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco 0-2 (7′ Goetze, 53′ rig. Muller)

Sabato

Borussia Dortmund-Augsburg 2-2 (5′ Bender (B), 56′ aut. Bender (A), 66′ Sahin (B), 72′ Dong-Won (A))
Friburgo-Bayer Leverkusen 3-2 (4′ Bender (B), 27′ Mehmedi (F), 35′ Rolfes (B), 53′ Schmid (F), 90′ Klaus (F))
Norimberga-Hoffenheim 4-0 (24′ Chandler, 41′ e 70′ Drmic, 48′ Ginczek)
Stoccarda-Mainz 1-2 (11′ Abdellaoue (S), 39′ Okazaki (M), 87′ Saller (M))
Wolfsburg-Hannover 1-3 (28′ Rudnevs (H), 35′ Olic (W), 50′ e 72′ Bittencourt (H))
Eintracht Francoforte-Hertha Berlino 1-0 (36′ Meier)

Domenica

Werder Brema-Braunschweig
Amburgo-Schalke 04

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!