Süper Lig turca, la preview della 18/a giornata

-

L’attesa è finita: dopo la lunga pausa, la Süper Lig ritorna; finalmente, penserete voi. Il mercato avrà cambiato gli equilibri? Non resta che scoprirlo, con il girone di ritorno che si avvia e ci presenta subito una grande partita, un classico del calcio turco: TrabzonsporBeşiktaş si scontreranno sabato sera, per dare un senso alla propria stagione e puntare all’Europa. L’anticipo del venerdì vedrà invece scontrarsi KasımpaşaKarabükspor: i primi dovranno ritrovare il vecchio smalto e non si dovranno distrarre per la tremenda notizia arrivata durante la pausa; il Kasımpaşa dovrà infatti rigiocare la sua partita vinta con il Beşiktaş, a causa di un errore dell’arbitro. L’Eskişehirspor andrà invece in casa del Bursaspor, per dimostrare di meritarsi un posto nei piani alti della classifica; le due squadre si sono appena incontrate in Coppa di Turchia e l’Eskişehirspor dovrà provare a vendicarsi del 4-1 subito. Importanti anche le sfide salvezza: Gençlerbirliği-Rizespor (quest’ultimo rinforzato molto da mercato), Elazığspor-Akhisar ed Erciyesspor-Antalyaspor. Il Galatasaray a Gaziantep va a caccia di altri tre punti per la rimonta, mentre il Fenerbahçe capolista ospita il Konyaspor, una delle due squadre in grado di battere i Canarini durante l’andata.

SÜPER LIG – Programma 18/a Giornata

Venerdì 24

Ore 19:00
Kasımpaşa-Karabükspor

Sabato 25

Ore 12:30
Gençlerbirliği-Rizespor
Ore 15:00
Bursaspor-Eskişehirspor
Ore 18:00
Trabzonspor-Beşiktaş

Domenica 26

Ore 12:30
Sivasspor-Kayserispor
Ore 14:30
Elazığspor-Akhisar Belediyespor
Ore 15:00
Erciyesspor-Antalyaspor
Ore 18:00
Gaziantepspor-Galatasaray

Lunedì 27

Ore 19:00
Fenerbahçe-Konyaspor

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!