UFFICIALE: Spezia, ecco Gentsoglou dalla Sampdoria

-

Lo Spezia ha ufficializzato l’ingaggio di Savvas Gentsoglou in prestito dalla Sampdoria. Il greco ha iniziato la stagione tra le fila del Livorno.

Questo il comunicato del club ligure:

Lo Spezia Calcio rende noto di aver trovato l’accordo con l’U.C. Sampdoria per l’acquisizione, con la formula del prestito con diritto d’opzione, delle prestazioni sportive del centrocampista ellenico Savvas Gentsoglou.

Greco di Alessandropoli, classe ’90, Gentsoglou cresce nelle giovanili del suo Paese, prima nell’AEK Atene, poi Kitrinomavri, Panachaiki, infine Niki Volos, per poi tornare all’AEK ed esordire in prima squadra. Nel gennaio 2012 arriva alla Sampdoria, senza però scendere mai in campo con i blucerchiati. In estate passa in prestito a Livorno dove si rende protagonista di un campionato di alto livello coronato con la promozione in massima serie (34 presenze). Tornato alla Samp, ha esordito quest’anno in Serie A, contro il Torino; per lui quasi 300 minuti all’attivo in massima serie. Dopo aver militato nelle formazioni nazionali giovanili, dall’Under 17 all’Under 21 (vanta un Argento al Campionato europeo di calcio U19 nel 2007), nell’agosto 2010 viene convocato dalla Nazionale maggiore per l’amichevole post-mondiale contro la Serbia, senza riuscire a esordire. La sfida per il Mondiale in Brasile è lanciata.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!