Türkiye Kupası: Bursaspor e Antalyaspor dilagano, Galatasaray ko

-

Cominciano a prendere forma le classifiche della Türkiye Kupası: la terza giornata va in scena in un unico giorno, senza la divisione tra gruppo A e gruppo B, in attesa che ricominci nel weekend la Süper Lig. Si chiudono le gare di andata e iniziano a distinguersi le squadre che hanno più possibilità di accedere alle semifinali. Nel gruppo A torna in gioco il Sivasspor, che trova i primi tre punti in questa fase della Coppa, grazie alla doppietta di Arslan; arriva nel finale la rete della vittoria sull’Akhisar, che rimane però al secondo posto, in zona qualificazione. Il Bursaspor stupisce e rifila un poker all’Eskişehirspor: il passaggio alle semifinali diventa più probabile ora e nel ritorno la squadra di Daum dovrà cercare di difendere il primato in classifica. La vera sorpresa della giornata resta però la vittoria casalinga dell’Elazığspor sul Galatasaray: basta un rigore di Ozkan per regalare tre punti importantissimi alla squadra di Buruk. Nel finale si scalda la partita, con un espulso per parte: lo stesso Ozkan e Burak Yilmaz, pesante perdita per la prossima partita dei Leoni. La squadra di Mancini passa così dal primo al terzo posto e dovrà sudarsi il passaggio alle semifinali. Dilaga invece l’Antalyaspor, che spegne le speranze del Tokatspor con un secco 6-1.

Türkiye Kupası – Risultati 3/a giornata

Sivasspor-Akhisar Belediyespor 2-1 (20/84′ Arslan (S), 77′ Ozer (A))
Bursaspor-Eskişehirspor 4-1 (12′ Kamara a., 36′ Kiraz, 65 Belluschi (B), 75′ Angelo (E), 82′ Kazim (B))
Elazığspor-Galatasaray 1-0 (52′ Ozkan rig.)
Antalyaspor-Tokatspor 6-1 (15’/28′ Duruer, 23′ Insa, 43’/51′ Bassan (A), 54′ Turp (T), 90′ Karaman (A))

Classifica Gruppo A
Bursaspor 7
Akhisar 4
Sivasspor 3
Eskişehirspor 3

Classifica Gruppo B
Antalyaspor 5
Elazığspor 5
Galatasaray 4
Tokatspor 1

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!