Francia, D1 Féminine: il colpaccio a Lione del PSG riapre il campionato

-

Al quattordicesimo giro, ecco il bonus: colpaccio del Paris Saint-Germain, che nell’anticipo della 14a giornata della D1 Féminine è andato a vincere sul campo del Lyon, riaprendo il campionato. D1 in bilico più che mai, e chissà che quest’anno le parigine non possano davvero interrompere l’egemonia dell’OL.

In cronaca, ha fatto la differenza il gol di Laura Georges al 45′, per lasciare ammutoliti gli oltre 7mila spettatori dello Stade de Gerland e rimettere un po’ di pepe sulle restanti giornate. Nonostante un arsenale offensivo da far invidia a tutta Europa, a nulla sono valsi i tentativi dell’undici di Patrice Lair di impattare la contesa e mantenere inviolate le distanze in classifica: ora solo 3 punti separano i due club, con il Montpellier pronto a infilarsi nella battaglia.

Proprio le ragazze di Jean-Louis Saez, reduci dall’autoritario 2-0 interno sul Soyaux (85′ Pascaud, 92′ Öqvist) metteranno alla prova le nuove ambizioni di PSG, nel big match di sabato sera (15a giornata). L’OL si leccherà le ferite e probabilmente batterà senza problemi l’Arras, il venerdì della Gerland ha dato al mondo il messaggio che sì, anche in Francia nel calcio femminile può esserci battaglia vera.

D1 Féminine – 14a giornata

Lyon-PSG 0-1
Hénin-Beaumont-Rodez 0-4 
Guingamp-Yzeure 1-1 
Montpellier-Soyaux 2-0
Juvisy-Saint-Etienne 2-1 
Muret-Arras 0-1 

CLASSIFICA: OL 53, PSG 50, Montpellier 47, Juvisy 43, Soyaux 34, Guingamp 33, Rodez 29, Arras 28, Hénin-Beaumont 27, Saint-Etienne 25, Yzeure 22, Muret 15

http://www.youtube.com/watch?v=bwppt18WhMs

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!