Formula 1: svelata la nuova Force India

-

Si avvicina una nuova stagione per la Formula 1 e le scuderie cominciano a svelare le nuove monoposto. La prima squadra che presenta la vettura che disputerà il Mondiale 2014 è la Force India. La nuova VJM07, motorizzata Mercedes, è stata mostrata sul web. Due le novità che saltano all’occhio: la nuova livrea, con il nero che sostituisce il bianco nell’affiancare l’arancione, e il musetto rivolto verso il basso, dovuto all’introduzione dei motori turbo. Per scoprire altre innovazioni, l’appuntamento è fissato la prossima settimana con i primi test ufficiali che si terranno in Spagna, sulla pista di Jerez de la Frontera. Entusiasta il patron della scuderia, il magnate indiano Vijay Mallya: “La VJM07 sembra sbalorditiva e la nuova livrea riflette come la Force India si stia evolvendo – ha dichiarato -. Con l’aggiunta del nero ci da uno sguardo più feroceMallya sembra fiducioso per la nuova stagione: E ‘stato un inverno impegnativo per noi sul fronte tecnico, economico e commerciale – ha affermato il patron della scuderia indiana. Quando ho fondato il team, il mio primo obiettivo era quella di lanciare la prima squadra indiana in griglia, la prossima fase della nostra evoluzione sarà quella di sviluppare un marchio globale. Penso ci sia la possibilità di essere protagonisti in questa stagione.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!