Site icon

Serie B Femminile, 14ma giornata: Imolese-Bearzi 1-1

Su un campo pesante l’Imolese femminile compie un mezzo passo falso che lascia l’amaro in bocca. In una partita tutto sommato equilibrata la squadra allenata da Loris Poggi pareggia col Bearzi come all’andata e ora occupa il sesto posto in classifica a quota 23 punti.

La partita inizia con la grinta giusta e nonostante le giocatrici friulane sentano la mancanza di Gallo a centrocampo, tengono bene gli attacchi dell’Imolese. Il gol del vantaggio delle padrone di casa arriva al 15’ grazie al capitano Federica Funiciello che incrocia di testa un cross di Chiara Vancini che aveva ricevuto la sfera da un corner battuto da Jennifer Antonecchia. L’Imolese ci riprova al 26’ con Vancini ed al 34’ con Antonecchia ma in entrambi i casi la palla termina sul fondo.

Nella ripresa il Bearzi scende in campo più convinto: al 64’ Simonetti lanciata verso la porta, conclude alto sull’uscita di Meletti ed al 78’ le ragazze di Pizzo pareggiano in maniera rocambolesca: Pizzo calcia una punizione da lontano sulla cui traiettoria sembra pronta Sonia Meletti che invece prova a parare goffamente con i piedi, con la sfera che scivola in rete.
Due minuti dopo Filippi è atterrata in area friulana ma Vancini spedisce a destra di Ferrioli, sprecando l’occasione del vantaggio. Nel finale non succede più nulla e così Imola conquista un punto che sa di delusione.

IMOLESE-BEARZI 1-1

IMOLESE: Meletti, Spada, Cimatti, Filippi, Mancini, Cavalcoli G., Antonecchia, Funiciello, Salvotti, Vancini, Cavalcoli S. (83’ Polidori). A disp. De Matteo, Bandini, Soglia, Sintini, Moiani, Emiliani. All. Poggi.
BEARZI: Ferrioli, Desinano, D’Angelo, Romanelli, Pizzo M., Podrecca, Varnerin, Del Fabbro, Simonetti, Pugnetti, Monferrà. A disp. Capoluongo, Bortolin, Pitticchio, Bellanna, Bredariol. All. Pizzo P..
Arbitro: De Luca di Reggio Emilia.
Reti: 15’ Funiciello, 77’ Pizzo M.
Ammonite: Pugnetti, Desinano.

Exit mobile version