Serie A Femminile, 16ma giornata: Verona-Como 5-1

-

Prende il via il girone di ritorno del massimo campionato femminile con le gialloblĆ¹ di Agsm Verona che vogliono tornare alla vittoria sul terreno amico di via Sogare. Avversario di turno il Como che all’andata aveva bloccato Gabbiadini e compagne sul due a due. Mister Longega deve rinunciare a Squizzato in difesa, con arretramento della Di Criscio e l’inserimento di Toselli.

Veronesi subito pericolose Ā con l’azione condotta da Mason che lascia a Toselli, la numero sette scaligera si fa respingere la conclusione da Piazza, Veronica Napoli non riesce ad agganciare a due passi dalla porta. Il Como si affaccia per la prima volta in avanti al diciottesimo ed ottiene la rete del vantaggio con Ricco che riceve l’assist di Cattaneo e piazza il pallone nell’angolino basso.
Verona in avanti al ventisettesimo con la conclusione da fuori di Ramera deviata in angolo da un difensore.
Veronesi scatenate dopo la mezz’ora: Naila Ramera fa partire una gran conclusione da fuori area, Piazza sfiora il pallone che si insacca sotto la traversa. Palla al centro e sulla successiva azione Toselli lancia a Mason che si infila tra due difensori, supera anche il portiere e mette dentro la rete del vantaggio scaligero. Al trentaseiesimo Maria Karlsson dopo uno scontro aereo con un’avversaria ĆØ costretta ad abbandonare il campo con un vistoso ematoma allā€™occhio. In sostituzione della svedese entra la giovane Belfanti.

In avvio di ripresa Marta Mason carica la conclusione a tu per tu con il portiere Piazza che riesce ad intercettare alla Garella.
Il tris gialloblĆ¹ ĆØ servito un minuto piĆ¹ tardi grazie alla bella conclusione dal limite di Alyssa Lagonia che riceve da Mason e piazza un pallone imprendibile per Piazza.
Gli attacchi del Verona sono incessanti come la pioggia, e all’ottavo arriva anche la rete della doppietta personale per Marta Mason sempre piĆ¹ capocannoniere del campionato. La numero nove gialloblĆ¹ raccoglie sul secondo palo il pallone crossato da capitan Gabbiadini e infila Piazza inutilmente protesa.
Al trentanovesimo le veronesi arrotondano con il calcio di rigore concesso magnanimamente per un presunto fallo di Olivieri su Melania Gabbiadini che dagli undici metri trasforma.

AGSM VERONA-COMO 5-1

Agsm Verona: Ohrstrom, Salvai, Ledri, Ramera, Karlsson (36′ Belfanti), Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Mason (76′ Baldo), Napoli (61′ Gelmetti), Lagonia. A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Belfanti, Gelmetti, Squizzato. Allenatore: Renato Longega.
Como 2000: Piazza (19′ st. Gorno), Tagini (46′ Cavaliere), Cannone, Zanini, Oliviero, Fusetti (46′ Bertoni), Mazzola, Del Vecchio, Ricco, Cattaneo, Cascarano. A disposizione: Gorno, Bianchi, Meroni, Galletti, Cavaliere, Bertoni, Clerici. Allenatore: Mario Manzo.
Arbitro: Andrea Casadei di Cesena.
Reti: 18′ Ricco, 32′ Ramera, 33′ e 53ā€™ Mason, 47′ Lagonia, 84′ rig. Gabbiadini

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta piĆ¹ "crack"...
error: Content is protected !!