Milan Tassotti: “Non sarà una gara semplice”

-

Alla vigilia della gara di Coppa Italia contro l’Udinese, Mauro Tassotti si è presentato in conferenza stampa: “La partita a eliminazione diretta sono sempre insidiose, noi siamo favoriti per il fatto di giocare in casa e per questo loro giocherano più leggeri. Anche se l’Udinese è in difficoltà, sono una buona squadra, hanno buoni giocatori e contro di noi in Coppa Italia hanno una tradizione favorevole. Noi vogliamo andare avanti e domani è una partita secca, decisiva. Quella della Coppa Italia è la strada che appare meno tortuosa per giocare il prossimo anno ancora in Europa. Faremo una formazione per vincere la partita, tutti i giocatori che andranno in campo dovranno avere questo pensiero, faremo una squadra che ci dia affidamento per vincere”.

Sulla formazione: “Continueremo con il 4-2-3-1, sarà il nostro schema fino alla fine del Campionato, è un modulo che rappresenta una evoluzione del 4-4-2. Io mi sono trovato molto bene con Clarence, c’è stato un attimo di turbolenza dopo l’esonero di Allegri, ma è normale, io ho lavorato tre anni e mezzo con un altro staff e adesso sono a disposizione della Società. Io conosco Clarence da tantissimi anni e mi sto trovando bene. Clarence è molto attento ai particolari, nota tutto, dedica tutto il suo tempo a migliorare tutto quello che è migliorabile, si sta dedicando completamente, forse anche di notte. Credo che lui si stesse preparando da tempo a questo incarico, sarebbe arrivato comunque a Luglio, non è arrivato all’improvviso, per come è arrivato si è capito che stava già lavorando su questo”.

I convocati del Milan sono 24, ecco la lista completa:

Abbiati, Coppola, Gabriel, Abate, Constant, De Sciglio, Iotti (n 37), Rami, Silvestre, Zaccardo, Zapata, Birsa, Cristante, Emanuelson, De Jong, Honda, Kakà, Mastalli (n 41), Nocerino, Pinato (n 39), Poli, Balotelli, Di Molfetta (n 38), Robinho.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!