Türkiye Kupası: Tokatspor, punto storico. Galatasaray beffato nel finale

-

Non si sblocca la classifica del gruppo B: due pareggi, che lasciano quasi tutto come lo avevamo trovato dopo la prima giornata di Türkiye Kupası. Quasi però, dato che alcuni festeggiano per questo punto guadagnato: il piccolo club del Tokatspor, squadra di terza categoria del calcio turco (la nostra Lega Pro), raggiunge un risultato quasi storico con il pareggio ottenuto contro l’Elazığspor. Nessuno poteva immaginare un cammino simile per il Tokatspor, ancora più difficile era pensare che potesse ottenere qualche punto durante questa fase della Coppa. Yasar, con la sua doppietta, prova a mantenere aperto il sogno di qualificarsi per la semifinale. Sorride di meno il Galatasaray, che mantiene il primo posto in classifica, ma non può essere totalmente soddisfatto del pareggio rimediato ad Antalya: la squadra di Mancini viene beffata nel finale, dal gol di Diarra, che regala il secondo pareggio di fila all’Antalyaspor. Raggiunge dunque i quattro punti il Galatasaray, mentre inseguono Antalyaspor ed Elazığspor a due punti; solo un punto per il Tokatspor.

Türkiye Kupası – Risultati 2/a giornata gruppo B

Tokatspor-Elazığspor 2-2 (11’/62′ Yasar (T), 34′ Alkan, 59′ Gurler rig. (E))
Antalyaspor-Galatasaray 1-1 (44′ Inan (G), 89′ Diarra (A))

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!