Top e flop della ventesima giornata di Serie A

-

Rolando Bianchi, con i due gol al Napoli, è l’eroe che non ti aspetti. Matri fa subito le cose per bene a Firenze e Hernanes cambia volto alla Lazio. Palacio irriconosibile, Regini e Puggioni in vena di regali.

 

TOP

Rolando Bianchi: con la doppietta al Napoli è senza dubbio lui l’eroe di giornata. Per salvarsi il Bologna ha bisogno dei suoi gol. E anche dalle parti di Roma e Firenze ringraziano.

Alessandro Matri: il tempo di cambiare aria ed eccolo tornare bum-bum. Ha segnato più gol in 45 minuti con la Fiorentina che in sei mesi al Milan. Esordio da incorniciare in quel di Catania, non fosse per quel risentimento al polpaccio.

Hernanes: gli basta mezzora per tornare Profeta. Il suo ingresso cambia il volto alla partita e, come per miracolo, guida alla vittoria la Lazio ridotta in dieci. Da antologia il gol vittoria: paso doble e sinistro che non lascia scampo a Brkic. Forse la panchina gli ha fatto bene. O forse saranno state le voci di mercato a rigenerarlo.

 

FLOP

Rodrigo Palacio: dopo la magia del derby, sembra aver improvvisamente finito i trucchi. A Marassi ha fin troppa pietà della sua ex squadra e la grazia in due circostanze abbastanza clamorose. Certo, se anche lui smarrisce la strada del gol le cose per l’Inter si fanno ancora più complicate.

Vasco Regini: Vidal gli dovrebbe come minimo offrire da bere. E’ lui a tenere in gioco il cileno quando segna l’1-0, ed è sempre il terzino dell’Under 21 a provocare il rigore che il centrocampista juventino trasforma, segnando così la doppietta personale e andando in doppia cifra alla voce gol segnati. Grazie, soprattutto, a Regini.

Christian Puggioni: il Chievo sta per portare a casa un punto onesto e importante in chiave salvezza e il suo portiere pensa bene di fare una papera sul tiro tutt’altro che irresistibile di Lucarelli. Roba da non dormirci la notte.

 

Fabio Casati
Fabio Casati
Nato a Sesto San Giovanni (MI) il 12 agosto 1979, è laureato in Scienze Politiche. Collaboratore di Sportitalia, in passato ha collaborato con siti e giornali sportivi ed è stato il responsabile della sezione calcio del sito di Eurosport.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!