Varese-Novara, recupero della 20^ giornata di B, finisce 1-1 nel fango

-

Un pareggio ai limiti dell’impraticabilità. Varese-Novara, recupero della 20^ giornata di Serie B che si è disputata a Santo Stefano, termina 1-1, in un campo devastato dalla pioggia che ha colpito tutta la Lombardia in questi giorni. Le emozioni, grazie alle difficoltà climatiche, non sono certo mancate. Primo tempo di marca piemontese, con Perticone e Sansovini che sfiorano il vantaggio. Nella ripresa è il Varese a farla da padrone: gli uomini di Gautieri cercano la rete con Pavoletti, Forte e Rea poi, al 77′, l’arbitro Di Paolo assegna un calcio di rigore ai biancorossi. Dal dischetto, incredibilmente, Pavoletti si fa ipnotizzare da Kosicky. Negli ultimi minuti succede di tutto: al 89′ vantaggio del Varese con Tremolada; dopo solo un minuto, però, Faragò insacca su cross di Manconi e firma il pari. Novara ancora in zona retrocessione, mentre il Varese resta a metà classifica, a due punti dalla zona play-off.

Tabellino:

Varese-Novara 1-1

Varese (4-3-3): Bressan; Laverone, Ely, Rea, Lazaar; Damonte, Barberis (75′ Blasi), Cristiano; Zecchin (82′ Tremolada), Pavoletti, Forte (87′ Falcone).
All.: Gautieri.
Novara (3-5-2): Kosicky; Perticone, Ludi, Bastrini; Faragò, Bastrini, Buzzegoli, Lazzari, Pesce (49′ Marianini); Gonzalez; Sansovini (82′ Manconi).
All.: Calori.
Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Reti: 89′ Tremolada, 90′ Faragò

Andrea Cevenini
Andrea Cevenini
Romagnolo classe '91 trapiantato a Milano, è laureato in Comunicazione. Fervido amante della Serie B, racconta la cadetteria su MondoPallone e sul proprio blog SoloSerieB.it.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!