18/01 – Pronostici calcio estero: i consigli per le scommesse

-

Ormai tutti i più grandi campionati d’Europa – con l’eccezione della sola Bundesliga tedesca, che comunque ripartirà la prossima settimana – hanno ripreso a pieno regime. Noi cerchiamo d’individuare qualche occasione per andare in cassa e ricominciare alla grande il 2014 di calcio vero.

I NOSTRI PRONOSTICI

AJAX-PSV EINDHOVEN
Eredivisie (OLA), 19/a giornata
Il campionato Oranje ci propone il “clasico” per eccellenza: in campo scenderanno ben 52 titoli olandesi (32 Ajax, 21 PSV). Una sfida in cui lo spettacolo è assicurato, con una media di oltre 3 reti a partita. L’Ajax, primo con 37 punti a pari merito con il Vitesse Arnhem, ha costruito in casa la sua classifica, con 22 punti (7-1-1), 22 reti segnate (delle 41 totali) e solo 3 subite. Non perde dal 1° novembre scorso (0-1 Vitesse). Il PSV, invece, non attraversa un bel momento: fuori dalla Champions, dall’Europa League e anche dalla vittoria del campionato, con 11 punti dalla vetta. La sosta natalizia sembra però aver rigenerato gli ospiti, che hanno vinto le ultime due partite. Noi crediamo nella vittoria dell’Ajax, ma non pensiamo sia così scontata: di sicuro, gol e spettacolo ci saranno anche stavolta.
1 con copertura di X – OVER 2.5 – COMBO DC 1X+GOAL / 1X+OVER 2.5 – PSV segna da 1 a 3 gol – Multigol 2-5 / 3-6

REAL BETIS-REAL MADRID
Liga (SPA), 20/a giornata
Inutile dire chi è la squadra favorita per la vittoria finale: conosciamo tutti la forza delle merengues e la loro indiscussa superiorità tecnica nei confronti dei padroni di casa, che si trovano solitari all’ultimo posto in classifica e sempre più candidati alla retrocessione con qualche giornata d’anticipo. Il rendimento casalingo è discreto, seppur non ottimale: 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, con 10 gol segnati e 14 subiti, per un totale di 9 punti sui 16 totali. Con la vittoria di misura sull’Espanyol (0-1, gol di Pepe), il Real Madrid, approfittando del pareggio nel big match Atletico Madrid-Barcelona, s’è portato a soli 3 punti dalle prime della classe. Il cammino esterno dei Blancos è di 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, con 23 gol segnati e 13 subiti.
COMBO DC X2+OVER 2.5 / X2+OVER 3.5 – Multigol 2-5 – Cristiano Ronaldo marcatore sì

ATLETICO MADRID-SEVILLA
Liga (SPA), 20/a giornata
Un cammino devastante, quello dei Colchoneros, che all’inizio del girone di ritorno, si trovano a pari punti con il Barça e con uno score interno praticamente quasi perfetto: 9 vittorie, 1 pareggio e nessuna sconfitta, 33 gol fatti e solo 6 subiti (miglior difesa). L’unica volta in cui i padroni di casa hanno perso punti al “Vicente Calderon” è stata proprio il pareggio con gli azulgrana la settimana scorsa. Il Sevilla, fuori casa, fa un po’ fatica (3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, con 17 gol segnati e ben 20 subiti), ma è squadra che non regala mai la partita, anche se qualcosa concede. Non mettiamo in dubbio la vittoria colchonera, ma di sicuro non vedremo caterve di reti.
COMBO 1+UNDER 3.5 / 1+NO GOAL – Multigol 1-4 – Atletico Madrid segna da 1 a 3 gol – Almeno un gol nel 2° tempo

MANCHESTER CITY-CARDIFF
Premier League (ENG), 22/a giornata
Anche in questa, come nelle precedenti sfide pronosticate, è inutile che vi diciamo quale sia la favorita: la macchina da gol dei Citizens difficilmente tradisce le attese, perlomeno in questa stagione. A maggior ragione se si affronta il Cardiff terzultimo in classifica e con un solo punto nelle ultime 5 giornate (ha perso le ultime due partite). Occorre specificare, però, che all’andata i gallesi si imposero per 3-2. Noi preferiamo puntare su opzioni che paghino di più.
Parziale / Finale 1 / 1 – Multigol 2-5 / 2-6 / 3-6 – COMBO 1+OVER 2.5

SAINT ETIENNE-LILLE
Ligue 1 (FRA), 21/a giornata
Non sono apparsi in gran condizione, i padroni di casa, nello 0-0 con il Guingamp: poche azioni di rilievo e quasi mai pericolose. Il Lille ha invece dominato contro il Reims, ma ha perso 1-2 con gli avversari che hanno segnato due gol con gli unici due tiri in porta. Diverse assenze nei due schieramenti potranno condizionare molto la gara sul piano delle marcature e dei gol.
X con copertura di 2 – COMBO X2+UNDER 3.5 – Lille segna da 1 a 3 gol

Cristiano Vaccarella
Cristiano Vaccarella
Nato a Terracina (Latina) nel 1981. Giornalista professionista, ha lavorato per Punto Informatico e per la redazione internet del giornale radio RAI. Ha vissuto il calcio a (quasi) tutti i livelli e tifa Inter.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!