Biathlon: Anterselva, nella sprint maschile prima gioia per l’azzurro Hofer

-

Una sprint maschile ricca di emozioni e colpi di scena, quella disputata oggi ad Anterselva nell’ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di biathlon prima delle Olimpiadi di Sochi. A entusiasmare il pubblico di casa, in parte deluso dopo la gara di ieri della Wierer, è stato Lukas Hofer, che ha riportato il tricolore sul gradino più alto del podio.

L’azzurro aveva inizialmente concluso la sua gara al secondo posto, staccato secondo il cronometro ufficiale di soli tre decimi dal tedesco Schempp. Qualche minuto più tardi, però, è arrivato il clamoroso colpo di scena che ha sorpreso i tanti tifosi italiani. La giuria di gara infatti ha rivisto i tempi di arrivo, assegnando lo stesso tempo di arrivo ai due atleti e regalando così all’italiano il successo in condivisione con il tedesco. Terza posizione per il tedesco Peiffer, mentre solo quarto posto per l’austriaco Landertinger, uno specialista delle prove veloci. Quinto il francese Martin Fourcade, penalizzato dai due errori al poligono. La giornata italiana è stata arricchita dal 34° posto di Martinelli e il 36° di Markus Windisch. Oltre i deu minuti De Lorenzi.

Anterselva sprint maschile – Ordine d’arrivo

1 Hofer (Ita)
1 Schempp (Ger)
3 Peiffer (Ger)
4 Landertinger (Aut)
5 Fourcade (Fra)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!