UFFICIALE: Matić è un giocatore del Chelsea

-

Le voci che circolavano nei giorni scorsi hanno trovato oggi conferma ufficiale: il centrocampista serbo Nemanja Matić lascia il Benfica e firma per il Chelsea. Lo hanno annunciato in serata gli stessi Blues attraverso il loro profilo Twitter e con un comunicato apparso nel sito della società londinese.

Il centrocampista venticinquenne serbo ha firmato un contratto di cinque anni e mezzo con la sua nuova squadra vestirà la maglia numero 21: “Sono molto contento di avere avuto l’opportunità di ritornare in questo club – spiega Matić ai microfoni di chelseafc.com – darò il massimo per aiutare la squadra e rendere felici i miei nuovi tifosi”.  

In realtà, si tratta per il centrocampista serbo di un ritorno a casa, visto che Matić giocava allo Stamford Bridge già nella stagione 2009-10 (sole tre apparizioni entrando dalla panchina per lui) e poi fu ceduto al Benfica nell’operazione che ha portato David Luiz in Inghilterra.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!