UFFICIALE: Kevin Phillips è un giocatore del Leicester City

-

Dall’Inghilterra è arrivata l’ufficialità: Kevin Phillips è un calciatore del Leicester City. L’ormai 40enne sempreverde goleador darà una mano alle Foxes nella lotta per il ritorno in Premier League, che dalle parti del King Power Stadium asd

L’ex Hull City Nigel Pearson, succeduto a Sven-Göran Eriksson nel 2011, aggiunge così alla sua rosa un giocatore di razza, che in carriera ha fatto gol a tutti i livello del calcio inglese, accumulando anche 8 presenze in nazionale dal 1999 al 2002.

Il bomber di Hitchin, reduce dall’esperienza col Crystal Palace, ha raggiunto il Leicestershire con un contratto a breve termine, valevole di qui alla fine della stagione.

Simbolo di un’intera generazione di cannonieri inglesi, Phillips ha totalizzato oltre 650 presenze in carriera da professionista, condite da 285 gol.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!