Türkiye Kupası: Galatasaray già primo nel girone, pari tra Elazığspor e Antalyaspor

-

Dopo le gare del girone A, apre le danze anche il girone B con il Galatasaray che si porta subito in prima posizione, grazie ai tre punti conquistati contro la sorpresa del torneo, il Tokatspor. La squadra di Mancini fatica però a liberarsi del piccolo, ma orgoglioso, avversario e devono pensarci Inan (che segna su rigore e ne sbaglia uno nel finale) e Amrabat. I Leoni riescono così a partire con il piede giusto in questa particolare fase della Türkiye Kupası; soltanto i primi due del girone infatti potranno qualificarsi per le semifinali. Pareggiano nel pomeriggio Elazığspor e Antalyaspor: all’Elazığ Atatürk Stadium va in scena una partita equilibrata, anche abbastanza nervosa (ben due le espulsioni), dove nessuna delle due squadre riesce a prevalere. Bel primo tempo dell’Elazığspor, che si porta in vantaggio grazie a Gürler, ma molla poi nella ripresa, permettendo all’Antalyaspor di recuperare nel risultato. Bellissima la rete di Bassan, che manda la palla all’incrocio con un sinistro dal limite dell’area. Ora la classifica vede davanti a tutti il Galatasaray, con Elazığspor e Antalyaspor che si daranno lotta per il secondo posto.

Türkiye Kupası – Risultati 1/a giornata 

Elazığspor-Antalyaspor 1-1 (29′ Gürler (E), 47′ Bassan (A))
Galatasaray-Tokatspor 2-0 (69′ Inan rig, 90′ Amrabat)

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!