Rummenigge: “Orgogliosi di Ribery. Ha vinto tutto con il Bayern”

-

Mentre il Bayern Monaco era impegnato nell’amichevole contro l’Al Kuwait, partita terminata poi 8-0 in favore dei bavaresi con reti di Pizarro, Green e le doppiette di Goetze, Muller e Thiago Alcantara, Cristiano Ronaldo vinceva il suo secondo Pallone d’Oro in carriera, battendo Franck Ribery e Leo Messi in finale a Zurigo.

Kalle Rummenigge, a margine della cerimonia di consegna del Pallone d’Oro, ha commentato così la stagione straordinaria del calciatore francese: “Siamo orgogliosi di Franck. Il calcio è uno sport di squadra e lui ha vinto tutto ciò che si potesse vincere a livello nazionale ed internazionale con la sua squadra – spiega il dirigente del Bayern – E’ stato incoronato miglior giocatore europeo dell’anno e questo terzo posto è un’ulteriore conferma di quanto bene ha fatto e di quanti titoli ha vinto con il Bayern. Lahm e Neuer meritano al pari di Ribery di essere nella World XI. Entrambi hanno dato un grande contributo nel migliore anno della storia del Bayern. Per loro non solo le fantastiche prestazioni sul campo ma anche il loro grande comportamento fuori dal rettangolo di gioco“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!