Serie B Femminile, 14ma Giornata: Orobica-CF Sudtirol Damen 2-2

-

Nel nebbione di Azzano il CF SÜDTIROL DAMEN pareggia una partita ai limiti della visibilitá con l’Orobica. La partita comincia sotto un bel sole, ma appena l’arbitro Alibrandi fischia l’inizio scende una nebbia che porta le squadre a dover veramente pensare per spartirsi la posta.

La partita inizia e dopo i primi minuti di studio tra le due squadre l’Orobica batte una punizione dal limite che peró non impegna piú di tanto Valzolgher. Un minuto piú tardi il Cf Südtirol Damen potrebbe segnare con Torresani che peró, servita da Tonelli, non si coordina bene e manda la palla fuori.
Al 24′ il CFS affonda in area con Tonelli  che tira ma il n.3 dell’Orobica Poeta ferma la palla di mano: rigore che la stessa Tonelli trasforma splendidamente. La nebbia si fa sempre piú fitta ed al 40’ Rizzo, subentrata a Vezzoli, segna su calcio d’angolo il pareggio per l’Orobica. Con questo risultato le due squadre vanno a riposo.

Nella ripresa il Cf Südtirol Damen prova sempre di piú ad affondare, ma il gol non vuole arrivare. Al 72′ in una tipica azione di contropiede, Ferrari passa indietro la palla a Valzolgher che di piede calcia proprioa ddosso all’accorrente Vavassori che butta la palla in rete.
Occorreva dare il tutto per tutto e dopo diverse azioni, arriva il meritatissimo pareggio all’87’ da parte di Torresani con un bellissimo colpo di testa su calcio d’angolo di Tonelli dalla destra.

OROBICA- CF SÜDTIROL DAMEN 2-2

OROBICA: Salvi, Fodri, Poeta, Valente, Vezzoli( 28’Rizzo), Pellegrini, Troiano, Zanghari, Vavassori, Brasi, Riva. A disposizione: Chiesa, Ravaslo, Agostinelli, Rimondi,Quistini, Asperti. Allenatore: Marini Marianna
CF SÜDTIROL DAMEN: Valzolgher, Brunello G., Ferrari, Torresani, Righi, Dallagiacoma, Faes, Vivirito, Pasqualini, Tonelli, Brunello M (83′ De Luca). A disposizione: Caser, Bon, Schwienbacher, Erlacher, Varrone. Allenatore: Antonio Alberti
ARBITRO: Alibrandi (AL)
RETI: 25′ rig. Tonelli (CFS), 39′ Rizzo (ORO), 72′ Vavassori (ORO), 87′ Torresani (CFS)
NOTE: ammonite Ferrari e Pasqualini (entrambe CFS)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!