Clamoroso in Turchia: Kasımpaşa-Beşiktaş si rigiocherà

-

Una decisione improvvisa e che ha stupito un po’ tutti: il derby tra KasımpaşaBeşiktaş, giocato il 15 dicembre 2013 per la 15/a giornata di Süper Lig, dovrà essere ripetuto. La partita era stata vinta 2-1 proprio dal Kasımpaşa, grazie alle reti di Çolak e Scarione, ma durante la partita erano accaduti due fatti abbastanza insoliti: un’invasione di campo da parte di un tifoso del Kasımpaşa, che ha colpito Manuel Fernandes e provocato una rissa da cui sono nate due espulsioni; una furbata del giocatore olandese Ryan Donk, che ha bloccato un’azione offensiva del Beşiktaş scagliando un pallone addosso ad Almeida. Proprio quest’ultimo è il fatto incriminato: l’arbitro aveva deciso di bloccare il gioco e ammonire Donk; una scelta forse troppo leggera. La TFF ha valutato la situazione e ha deciso che la partita sarà da ripetere per errore dell’arbitro, che non ha gestito in maniera corretta la situazione e non ha punito un gesto così grave, che ha falsato il risultato. Farà tanto discutere questa decisione, che penalizza il Kasımpaşa, vincitore, con merito, del derby.

Qui la cronaca completa della partita giocata il 15 dicembre.

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!