Sci femminile: doppietta austriaca nella discesa libera di Altenmarkt/Zauchensee

-

Grande festa per l’Austria nella discesa libera femminile di Altenmarkt dove a vincere è stata Elisabeth Goergl, che ha preceduto all’arrivo di ben mezzo secondo la connazionale Fenninger; quest’ultima ha pagato pesantemente sulla parte conclusiva del tracciato dove ha lasciato almeno sette decimi e la vittoria. Terzo posto per la tedesca Riesch che difende la propria leadership nella classifica di specialità, ma non in quella generale di Coppa del Mondo dove viene scavalcata proprio dalla Fenninger, ora avanti di soli sei punti.

Quarta posizione per la Weirather, che chiude il gruppo delle atlete finite sotto il secondo di distacco. Buoni i piazzamenti della canadese Yurkiw e della spagnola Ruiz Castillo, mentre l’austriaca Hosp disputa una buona gara nella parte alta del tracciato, per poi sprecare tutto nel finale e sfiorare il podio tutto austriaco. Sul fronte italiano non sono arrivate buone notizie. La migliore delle azzurre è stata Debora Merighetti (17a), seguita da Stuffer (25a), Marsaglia (28a), Borsotti (36a), Nadia Fanchini (37a) Curtoni (43a), Schnarf (43a) e Cipriani (47a).

Tanta paura per Elena Fanchini. L’italiana ha perso equilibrio in fase di atterraggio dopo il salto, incrociando gli sci e sbattendo violentemente  la testa contro il terreno. La sciatrice si è fortunatamente rialzata, mostrando qualche segno della caduta sul volto.

Ordine d’arrivo finale 

1 Goergl (Aut)
2 Fenninger (Aut)
3 Riesch (Ger)
4 Weirather (Lie)
5 Hosp (Aut)

Classifica generale Coppa del Mondo

1 Fenninger 677
2 Riesch 671
3 Weirather 659
4 Gut 592
5 Shiffrin 514

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!