Livorno, Nicola: “Parma? È una squadra di qualità”

-

Intervenuto in conferenza stampa, Davide Nicola ha parlato della sfida di domani del suo Livorno contro il Parma: “Ci sono forti motivazioni. È un incontro importante perché per noi manca davvero poco per dire che siamo da serie A. La prestazione di Firenze di domenica scorsa ci ha fortificati. È stata una buonissima prova; la squadra è stata molto viva. Non meritavamo di perdere. In questi nuovi incontri di campionato vogliamo mettere quel quid in più per migliorare ulteriormente. A Firenze siamo stati compatti, non abbiamo ragionato mai individualmente ed abbiamo raccolto meno di quanto seminato”.

Il tecnico ha anche parlato dell’infortunio di Giuseppe Rossi causato da un fallo di Rinaudo: “Ho già detto e confermo che il suo è stato un fallo di gioco normalissimo. Spiace a tutti che Rossi si sia fatto male nella circostanza. Ho visto interventi ben più gravi anche in recenti partite. Rinaudo è ampiamente assolto; contrasti come il suo su Rossi se ne verificano a migliaia”.

“Parma? È una squadra di qualità costruita per stare nelle prime otto posizioni, ma sono convinto di avere un buon gruppo e di poter giocare una grande partita. Benassi? È un giocatore intelligente con una grande forza mentale. Può diventare una grande mezzala”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!