Milevskiy-Aliev, l’Anzhi riparte dal duo più pazzo d’Europa

-

Relegato all’ultimo posto in classifica nel massimo campionato russo, l’Anzhi, dopo un 2013 conclusosi in maniera completamente disastrosa, ha deciso di affidarsi alla coppia ucraina Milevskiy-Aliev per cercare di risollevarsi dalle sabbie mobili. Una mossa stuzzicante, ma portatrice di rischi incalcolabili: una vera e propria scommessa, insomma, che, al momento, pare essere lontanta dal poter essere vinta.

Se dovessimo limitarci a una diesamina focalizzata principalmente sul piano tecnico, la bontà dell’operazione è indiscutibile. Artem Milevskiy è un giocatore dalle qualità pazzesche, Oleksandr Aliev pure; nel 2010, alla Lokomotiv, disputò la sua stagione migliore, segnando caterve di gol da qualsiasi posizione del rettangolo di gioco. Purtroppo, però, i due grandi amiconi fanno coppia in tutto, anche per quanto riguarda la vita notturna e lo svago. L’alcool è una passione che entrambi coltivano e che, assieme alle donne e al fumo, ha compromesso due carriere che sarebbero state sicuramente di altissimo livello.

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!