Jupp Heynckes miglior allenatore del 2013 secondo l’IFFHS

-

L’Iffhs, la federazione internazionale di statistiche legate al calcio, ha premiato Jupp Heynckes come miglior allenatore del 2013. Il successo del tecnico tedesco, ora in pensione, è legato alla stagione straordinaria alla guida del Bayern Monaco con cui ha vinto la Bundesliga e la Champions League. Il suo punteggio finale è stato di 216, mentre al secondo posto con 101 punti si è piazzato Jurgen Klopp, vice campione d’Europa con il Borussia Dortmund.

Il terzo posto è andato a Diego Pablo Simeone dell’Atletico Madrid, seguono subito dietro Alex Ferguson, Guardiola, Wenger e Mourinho. Antonio Conte, ottavo, è il migliore tra i tecnici italiani.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!