Home » Capital One Cup, semifinali d’andata: Manchester City a valanga sul West Ham

Capital One Cup, semifinali d’andata: Manchester City a valanga sul West Ham

Senza storia la seconda semifinale d’andata della coppa di lega inglese, Capital One Cup. All’Etihad Stadium, il Manchester City travolge un West Ham in piena crisi con il punteggio di 6-0. Mattatore della serata è ancora una volta Negredo, con una tripletta, ma è l’intera la squadra allenata da Pellegrini a giocare a meraviglia, mettendo in mostra tutta la qualità di cui dispone.

Per gli Hammers, invece, non arrivano buone notizie e, anzi, i tifosi sembrano ormai iniziare a perdere la pazienza nei confronti del manager Sam Allardyce. Dopo la fragorosa eliminazione dall’FA Cup tre giorni fa, in trasferta contro il Nottingham Forest, stasera si sono sentiti i primi cori contro l’allenatore e la situazione, guardando anche alla classifica di campionato, è piuttosto negativa.

Il Manchester City mette così una seria ipoteca sull’accesso alla finale, visto che la semifinale di ritorno a Londra dovrebbe, a questo punto, essere una pura formalità.

MANCHESTER CITY-WEST HAM 6-0 (3-0)

Manchester City: Pantilimon, Zabaleta, Kompany, Lescott, Clichy, Yaya Toure (66′ Demichelis), Nasri, Javi Garcia, Silva (73′ Mesquita Lopes), Dzeko, Negredo (79′ Kolarov). A disp.: Hart, Milner, Fernandinho, Nastasic. All.: Pellegrini.
West Ham: Adrian, Demel, O’Brien (75′ Rat), Diame, Johnson, McCartney, Noble (57′ Diarra), Taylor, Maiga (45′ Carlton Cole), Downing, Joe Cole. A disp.: Jaaskelainen, Jarvis, Collison, Morrison. All.: Allardyce.
Arbitro: Jonathan Moss.
Marcatori: 12′, 26′ e 49′ Negredo, 40′ Yaya Toure, 60′ e 90′ Dzeko.
Note: Ammoniti: -.