Lutto nel mondo del calcio: si è spento il grande Eusébio

-

Eusébio da Silva Ferreira, meglio noto come Eusébio, si è spento nella notte all’età di 72 anni a causa di un’insufficienza cardiaca.

La leggendaria stella portoghese, stando a quanto riportano i media lusitani, è passato a miglior vita alle 4.30 di questa notte quando a causa di un infarto è stato colto da una crisi cardiorespiratoria. La “pantera nera” più famosa nel mondo del calcio è stata una leggenda del Benfica; con le Aquile ha vinto 11 campionati, 5 coppe del Portogallo, 1 coppa campioni e diversi premi personali tra cui anche un Pallone d’oro meritatissimo nel 1965. Nel 1975 la scelta di lasciare l’Europa, il Portogallo, e terminare la carriera negli States, poi Messico e infine Canada.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!