Gli Oscar di MP – Il miglior centrocampista del 2013

-

Il 2014 è ormai alle porte. In redazione allora abbiamo deciso che era tempo di tirare le somme sul nostro campionato, su chi è stato il migliore in ogni ruolo della Serie A. Ecco i nostri voti per il miglior centrocampista dell’anno solare 2013.

3° classificato – Borja Valero

Borja Valero esulta Fiorentina PPGli abbiamo dedicato un pezzo proprio questa settimana, anche se forse è troppo poco per apprezzare al meglio questo giocatore. Che sì, in effetti un po’ “sfigato” è. Come nella nostra top 3, la più discussa tra tutti i ruoli, si è aggiudicato solo il terzo posto. Borja Valero ha un talento straordinario, ma vuoi per sfortuna, vuoi per un momento sbagliato si trova sempre dietro a qualcuno. Di sicuro chi se lo sta godendo al massimo sono i tifosi fiorentini e Vincenzo Montella che ogni settimana rimangono a bocca aperta per le sue geometrie e per le sue giocate. Incompreso.

2° classificato – Alessio Cerci

cerci torinoPer un solo voto Alessio Cerci è arrivato secondo. Sì perchè finalmente il fantasista del Torino è riuscito nel 2013 a esprimere al meglio tutte le sue immense qualità. Quel sinistro magico, la progressione, quel tiro di potenza ma allo stesso tempo preciso che ci aveva fatto vedere solo a sprazzi negli anni passati. Quest’anno ha totalizzato 35 presenze in Serie A segnando la belleza di 16 gol. Score impressionante per uno che di professione non è un bomber d’area. Ben arrivato.

 

1° classificato – Arturo Vidal

vidal juventus ppCome abbiamo detto poco sopra, Arturo Vidal ha vinto il premio di miglior centrocampista del 2013 sul filo del rasoio. Per un solo voto infatti il centrocampista della Juventus ha avuto la meglio sui suoi concorrenti. Il cileno è senza dubbio uno dei pilastri dei bianconeri che hanno ottenuto lo scudetto nella scorsa stagione e uno di quelli che hanno permesso alla Vecchia Signora di essere ancora in testa dopo i primi 4 mesi di questo campionato. 33 presenze con 12 reti gli valgono la palma di migliore per il 2013. Conferma.

 

 

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!