Serie A Femminile, 13ma Giornata: Riviera di Romagna-Scalese 7-0

-

Settebello della Riviera di Romagna, che ha superato la Scalese con un perentorio 7-0 nella tredicesima giornata di serie A, volando al quinto posto a braccetto con il Mozzanica: sfida senza storia per le romagnole che iniziavano subito con il piglio giusto, trovando il vantaggio con una splendida combinazione Masia-Petralia, palla prolungata per Gaia  Mastrovincenzo che entrava in area e sparava un gran destro che si infilava sotto la traversa al 4’; nemmeno un giro di lancette e le romagnole avevano subito l’occasione per il raddoppio su calcio di rigore, ma il penalty di Patty Caccamo veniva respinto da Frediani. Le giallo-rosso-blù non si scomponevano e continuavano a premere, andando vicine al gol con un destro di Eleonora Petralia, parato da Frediani mentre le toscane ci provavano al 10’ con una conclusione da fuori area di Bachi, parata a terra da Silvia Vicenzi; le romagnole riprendevano a spingere, firmando il raddoppio al 16’ con una percussione centrale di Carolina Mendes che si involava verso la porta di Frediani e con una precisa conclusione infilava la sfera all’angolino e sfiorando il tris per due volte in pochi minuti con Patty Caccamo che prima controllava un preciso assist di Marcella Gozzi e concludeva di prima intenzione, trovando la respinta di Frediani, poi con un destro della stessa Caccamo, che centrava in pieno volto il portiere pisano, rimasto a terra per qualche minuto. Il forcing delle ragazze di Giuseppe Lorenzo proseguiva incessante: nel finale di tempo occasionissima per Patty Caccamo che si presentava davanti a Frediani, abile a respingerne la conclusione e poco dopo percussione sulla destra di Gaia Mastrovincenzo e rasoiata in diagonale, deviata in corner dall’estremo ospite.

Stessa musica nella ripresa, con le giallo-rosso-blù che mettevano in ghiaccio la partita al 56’ con una bordata di destro di Eleonora Petralia che si infilava sotto la traversa e con il poker firmato ancora da Carolina Mendes al 58’ con un tap-in ravvicinato dopo un palo di Eleonora Petralia. Le ravennati continuavano a spingere sfiorando la cinquina con un sinistro di Patty Caccamo, deviato in angolo dall’estremo ospite e firmando il 5-0 al 69’ con uno splendido destro di prima intenzione di Irene Martin Garcia che riceveva da Eleonora Petralia e sparava sotto la traversa e poco dopo anche il sesto gol con un colpo di testa di Monika Sinka che si fiondava a tutta velocità su un corner da sinistra e con una perentoria incornata insaccava in rete. Ma non era ancora finita: Patty Caccamo se ne andava sulla corsia sinistra e sparava in diagonale, cogliendo un altro palo, ma Carolina Mendes era più lesta di tutte e faceva ‘hat-trick’ con un tap-in ravvicinato insaccando in rete il settimo gol.

Riviera di Romagna-Scalese 7-0 (2-0)

Riviera Di Romagna (4-3-3):Vicenzi; Pega Infante, Cassanelli (63’ Casile), Ugolini, Masia; Petralia, Gozzi, Pastore (51’ Martin Garcia); Mastrovincenzo (71’ Sinka), Caccamo, Mendes. A disp.: Tasselli, Carrozzi, Franco, Baldini. All. Lorenzo.
Scalese (4-4-2): Frediani; Giatras, Cacciatori, Spagna I. (23’ Gironi), Chiorazzo; Baldi, D’Antoni, Cavicchi, Bachi; Panicucci, Fenili (55’ Roccia). A disp.: Campigli, Spagna S., Cucchiara, Bozzi, Ceci. All. Mattioli.
Arbitro: Paggiola di Legnago (VR). Assistenti: Capritta e La Carità di Ravenna.
Reti: 4’ Mastrovincenzo, 16’, 58’ e 76’ Mendes, 56’ Petralia, 69’ Martin Garcia, 71’ Sinka.
Ammoniti: Fenili (S).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!