Coppa Italia Primavera: i risultati dei quarti. Lazio, Inter, Juventus e Fiorentina passano il turno

-

Si svolgono oggi i quarti di finale della Coppa Italia Primavera. Assenti Roma, Fiorentina e Napoli, eliminate nei turni precedenti. Semifinali in programma il 22 e il 29 gennaio.

A Formello la Lazio sconfigge di misura la Reggina e accede in semifinale. Le reti dei biancocelesti le realizzano Minala e Fiore nella prima frazione di gioco con i padroni di casa che sbagliano anche un rigore per rendere il risultato più pesante; inutile il gol di Caruso in piena zona Cesarini per la Reggina, costretta a chiudere in dieci uomini.

L’Inter supera i cugini del Milan nella stracittadina che anticipa il big match di domani sera in serie A. Tutto si decide nei supplementari dopo l’1-1- con cui si erano conclusi i tempi regolamentari. Verso la fine primo supplementare il neoentrato Palazzi trova il gol nerazzurro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel secondo supplementare Bonazzoli sorprende la difesa rossonera e archivia la partita per l’Inter. Espulso il tecnico del Milan, Filippo Inzaghi, per accese proteste nei confronti della terna arbitrale.

La Fiorentina elimina con una rimonta l’Atalanta. Strada subito in salita per i viola quando un’ingenuità di Lezzerini favorisce la rete di Ungaro. I toscani cercano più volte la strada del pareggio, trovando due legni con Capezzi e Venuti. Provvede con una doppietta provvidenziale tra il 70′ e l’85’ a ribaltare il risultato e permettere ai ragazzi di mister Semplici di accedere in semifinale.

La Fiorentina sfiderà in semifinale la Juventus, che si è aggiudicata l’altro derby della giornata contro il Torino. I bianconeri segnano con Garcia e Barlocco nella prima frazione di gioco. I granata riaprono la partita con un gol dubbio, molto contestato. Per il Torino però c’è poco da fare e la Juventus strappa il biglietto per la semifinale.

QUARTI

Juventus-Torino 2-1 
Atalanta-Fiorentina 1-2 
Milan-Inter 1-3 (d.t.s.)
Lazio-Reggina 2-1

In neretto le squadre qualificate in semifinale

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!