Champions League: sorteggio ottavi di finale, il Milan trova l’Atletico Madrid

-

Si sono conclusi a Nyon i sorteggi degli ottavi di Champions League. Sfida di lusso tra il Bayern Monaco di Guardiola che affronterà l’Arsenal, club che sta guidando la Premier League. Non male anche l’incrocio Barcellona-Manchester City. Mourinho vs Mancini in Galatasaray-Chelsea, mentre il Milan dovrà passare per Madrid, sponda Atletico, per raggiungere i quarti.

ABBINAMENTO OTTAVI

Manchester City-Barcellona
Olympiakos-Manchester United
Milan-Atletico Madrid
Bayer Leverkusen-PSG
Galatasaray-Chelsea
Schalke 04-Real Madrid
Arsenal-Bayern Monaco
Zenit-Borussia Dortmund

RIVIVI LA DIRETTA DEL SORTEGGIO DI NYON

12.20 L’ultima sfida degli ottavi sarà un interessantissimo Bayern Monaco-Arsenal

12.19 Sorteggiato lo Zenit di Spalletti. I russi affronterano i vice campioni d’Europa del Borussia Dortmund

12.18 Sorteggiato lo Schalke 04 di Boateng. I tedeschi sono stati abbinati al Real Madrid di Ancelotti.

12.17 Arriva il momento del Galatasaray che ha eliminato la Juventus. Per Mancini la sfida contro il Chelsea di Mourinho.

12.16 Sorteggiato il Bayer Leverkusen. I tedeschi sfideranno il PSG

12.15 Sorteggiato il Milan. I rossoneri affronteranno l’Atletico Madrid dell’ex interista Simeone.

12.14 Sorteggiato l’Olympiakos. I greci sfideranno il Manchester United

12.13 Il primo team sorteggiato è il Manchester City. Sfiderà il Barcellona. Un ottavo di lusso

12.13 L’UEFA ha effettuato un sorteggio di prova in mattinata e il Milan è stato abbinato al PSG

12.12 Il delegato UEFA sta spiegando la procedura che verrà utilizzata per il sorteggio.

12.06 Fa il suo ingresso il portoghese Luis Figo, vincitore della Champions League con il Real Madrid nel 2002 nella finale di Glasgow.

12.03 Infantino si complimenta con il Manchester City per aver raggiunto l’obiettivo storico per il club inglese della qualificazione agli ottavi. Un risultato importante per un club che ha speso molto negli ultimi anni, arrivando a vincere la Premier League davanti ai cugini del Manchester United.

11.59 Tutto pronto a Nyon. Entra Gianni Infantino per presentare il sorteggio. Al suo fianco l’ambita coppa dalle lunghe orecchie.

11.54 Ricordiamo che il regolamento non permette derby negli ottavi di finale e non si potranno affrontare squadre proveniente dallo stesso girone della prima fase. Il Milan quindi non potrà essere abbinato al Barcellona.

11.51 Sarà Luis Figo a effettuare il sorteggio per le gare di Champions League. Per l’Europa League invece ci sarà l’ex difensore di Juventus e Naoli, Ciro Ferrara.

11.49 SFIDE CON GLI EX Per il Milan tra i rischi dell’urna di Nyon c’è il Real Madrid di Carlo Ancelotti oppure il PSG di T.Silva e Ibrahimovic

11.46 La finale si giocherà il 24 maggio 2014 allo stadio Da Luz di Lisbona

11.41 Le gare di andata degli ottavi si disputeranno il 18 e 19, 25 e 26 febbraio, mentre l’11 2 12 e il 18 e 19 marzo saranno previste le gare di ritorno.

11.34 Tanta attesa a Nyon per i sorteggi dove tra qualche minuto inizieranno i sorteggi degli ottavi di Champions League.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!