Serie C Femminile: gli impegni dell’Arezzo e della Real Tor Sapienza

-

Oggi si gioca la Serie C Femminile e sia l’Arezzo che la Real Tor Sapienza sono chiamate a due gare importanti: le amaranto sfidano il Lucca mentre le gialloverdi giocano contro il Tirrenia C5.

Per l’Arezzo è la gara più importante, dato che le lucchesi distano solo tre punti di distanza da loro: la squadra di Mister D’Addona è chiamata quindi all’impresa dopo la lunga striscia di risultati positivi e sempre in chiave promozione, inseguendo quell’Aglianise che oggi potrebbe allungare il distacco vista la concomitante sfida tra Siena e Pisa. Vincere per le toscane vorrebbe dire arrivare terze, perdere allontanarsi dal 5° posto. Il match ha tutte le carte per rivelarsi interessante e acceso e D’Addona suona la carica:

“C’è tutta la voglia e la grinta per riprendere il nostro ritmo e arrivare alla pausa con un bel bottino di punti. Questa sfida con il Lucca è sicuramente una partita impegnativa che richiede un approccio di gara giusto e una concentrazione molto alta, siamo chiamati a giocarcela contro una buona formazione che ha dato del filo da torcere a molte squadre per cui possiamo permetterci pochi errori e puntare sulla forza del gruppo.

Aria diversa si respira invece in casa Tor Sapienza, dove l’avversaria di oggi, il Tirrenia C5, dista ben 10 punti e dove si respira una buona atmosfera dopo la vittoria con il Casalvieri. La sfida sembra alla portata delle gialloverdi (che finora hanno subito una sola sconfitta esterna contro la Roma fuori classifica) e Mister Gagliardi può contare su buona parte della rosa per affrontare al meglio quest’ultima trasferta del 2013:

“Raccogliere punti in questa trasferta è ovviamente il nostro obiettivo ma sappiamo che nulla ci viene regalato e che per riuscirci dobbiamo esprimere al meglio le nostre capacità, avere l’atteggiamento giusto e giocarcela al massimo.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!