Rientra Klose e la Lazio torna a vincere, Livorno battuto 2-0

-

Grazie a una doppietta del bomber tedesco, Petkovic scaccia il fantasma dell’esonero e i biancocelesti si allontanano in modo decisivo dalla zona retrocessione. Il Livorno visto oggi, passivo e rassegnato, farà molta fatica a salvarsi.

KLOSE SHOW – Petkovic, per vincere una partita diventata lo snodo della stagione, si affida alla vecchia guardia: in campo vanno Klose, Hernanes, Candreva e Lulic mentre i nuovi Felipe Anderson e Perea si accomodano in panchina. Il Livorno ripone le proprie speranze nella coppia offensiva formata da Siligardi e Paulinho. La Lazio parte subito all’attacco e non ci vuole molto a capire che la difesa ospite è facilmente perforabile. Prima Cana e poi Konko con un tiro da fuori bussano alla porta ma a sfondarla, e per due volte, è Miro Klose. Il panzer tedesco offre l’antipasto prendendo in pieno il palo in spaccata ma poi, nel giro di pochi minuti, serve le due portate principali: prima stoppa un perfetto assist di Candreva e buca Bardi, poi si fa trovare ben appostato su un rimpallo e a porta sguarnita insacca la rete del raddoppio.

LAZIO IN CONTROLLO – Nei secondi 45 minuti i biancocelesti si limitano ad amministrare le due reti di vantaggio mentre il Livorno non dà alcun segnale di vita. I toscani in tutta la partita non riescono nell’impresa di effettuare un solo tiro in porta, Marchetti interpreta il ruolo dello spettatore non pagante. L’unica emozione arriva su un tiro di Candreva che costringe Bardi a superarsi per evitare la terza capitolazione. Nonostante la vittoria, sulla squadra e sul presidente piovono fischi e cori di contestazione. I primi mesi di stagione sono stati un vero disastro e una vittoria non può certo cancellare le tante, troppe delusioni accumulate finora.

LAZIO-LIVORNO (2-0) 2-0

Lazio (4-2-3-1): Marchetti n.g.; Konko 6, Cana 6 (46° Biava 6), Dias 6 (80° Ciani n.g.), Radu 6; Biglia 6, Hernanes 5,5; Candreva 6,5, Ederson 5,5 (65° Perea 6), Lulic 6,5; Klose 7,5A disp. Berisha, Strakosha, Cavanda, Novaretti, Ledesma, Felipe Anderson, Floccari, Onazi. All. Petkovic 6.
Livorno (3-5-1-1): Bardi 6; Coda 5,5 (46° Valentini 5), Emerson 5,5, Ceccherini 5; Schiattarella 5,5, Biagianti 5, Luci 5, Mbaye 5 (46° Greco 5,5), Duncan 5; Siligardi 5 (64° Emeghara 5,5); Paulinho 5,5. A disp. Anania, Aldegani, Rinaudo, Gemiti, Lambrughi, Belingheri, Benassi, Mosquera, Borja. All. Nicola 5.
Arbitro: Peruzzo.
Reti: 19°, 26° Klose (La).
Note: Ammoniti Hernanes, Radu (La); Coda, Luci, Schiattarella, Greco, Duncan (Li).

Valerio Dardanelli
Valerio Dardanelli
Nato a Roma il 19 novembre 1988, vive e lavora nella Capitale. Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora con vari siti d’informazione sportiva. Ha fatto parte della prima avventura di Mondopallone. Recidivo.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!