Cagliari, López: “Gara equilibrata, sono felice per il risultato”

-

Tutto sommato un punto che fa comodo quello guadagnato dal Cagliari al Tardini. Il mister dei sardi, Diego López, è soddisfatto per la prestazione della sua squadra: “Sono contento perché abbiamo disputato una grande partita di sacrificio, contro una squadra che sta bene e alla quale abbiamo concesso molto poco. – spiega il tecnico uruguaiano sul sito del Cagliari – Siamo arrivati al tiro diverse volte, peccato che il gol non sia arrivato. Tutto sommato è stata una partita equilibrata: sono felice sia per il risultato che per la prestazione. Siamo venuti qua a giocarci la nostra partita, non abbiamo avuto paura del Parma e dei suoi contropiedisti micidiali”. 

In quanto agli aggiustamenti tattici in corso d’opera, López spiega: “Ho inserito Cossu per dare più qualità, così come era accaduto contro il Genoa; poi ho spostato Pisano sulla sinistra perché era l’unico che potesse contenere Biabiany”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!