Catania, De Canio: “La squadra deve ritrovare serenità e autostima”

-

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo della 16/a giornata di Serie A, il tecnico del Catania, Gigi De Canio, ha presentato le insidie della gara contro l’Hellas Verona: “Dobbiamo ritrovare fiducia, forza e convinzione. Non dobbiamo incorrere nell’errore di non avere pazienza o innervosirci in caso di situazioni avverse, che nel corso di una partita possono sempre capitare. A me preme che i ragazzi ritrovino l’autostima e la serenità per esprimere al meglio le loro qualità. Ai tifosi dico che sono molto rammaricato per l’ultima posizione in classifica, ma ho grande fiducia e anche loro devono averla nei nostri confronti. Ci serve il loro apporto. Nei momenti di difficoltà come questo si vede chi veramente ama la squadra. I ragazzi hanno bisogno di tutto l’incoraggiamento possibile, perché hanno a cuore questi colori”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!