Cagliari, López: “Ognuno ha ciò che si è conquistato sul campo”

-

Classica conferenza stampa pre-gara per Diego López, tecnico del Cagliari, in vista della sfida con il Parma valida per la 16/a giornata di Serie A. Per la partita al “Tardini” non sarà presente il cileno Pinilla alle prese con una distorsione alla caviglia.

“Peccato per l’assenza di Mauricio, ma io mi comporto alla solita maniera: guardo avanti con chi ho a disposizione”.

Oltre a Pinilla e Ibarbo, non ci sarà presente neanche capitan Conti, squalificato. “Per la sostituzione di Daniele ho due alternative:  Nainggolan ed Ekdal. Radja con me ha sempre giocato al posto di Conti, quando è stato necessario: ha un buon piede, è un giocatore completo che può stare in tutte le posizioni del centrocampo. Ekdal può fare benissimo il vice-Conti, con altre caratteristiche”.

Sulla gara al “Tardini”: “È indispensabile mantenere lo stesso atteggiamento di Roma se vogliamo fare risultato. Andiamo a Parma per giocare e tornare a casa con qualche punto in carniere. Il Parma è un’ottima squadra, ha vinto a Napoli e pareggiato in casa dell’Inter. Ha tre attaccanti veloci, che non danno punti di riferimento, dunque difficili da marcare. Inoltre Parma è un campo non dico stregato come quello di Firenze, ma tradizionalmente non ci porta bene. Però siamo riusciti a  vincere due volte negli anni passati, penso a quei buoni risultati”.

Sulle critiche alla squadra dopo la vittoria in rimonta contro il Genoa: “Credo che stavano facendo una buona partita, forse non come contro Atalanta o Sampdoria, ma c’eravamo, a differenza di quanto era accaduto con il Sassuolo. E’ vero che abbiamo preso gol per la bravura di Gilardino, poi l’episodio dell’espulsione ci ha avvantaggiato, ma comunque avevamo effettuato più tiri in porta del Genoa. Nel secondo tempo abbiamo mosso la palla con più velocità, siamo entrati due o tre volte in area prima del gol. Lo stesso Ibraimi ha fatto bene quando è entrato, creando gli spazi per le sovrapposizioni”.

Sulla classifica del Cagliari: “Può darsi che un paio di punti manchino all’appello, però credo che il campo sia il miglior giudice: ognuno ha ciò che si è conquistato sul campo. Abbiamo fatto delle buone partite, ma non abbiamo vinto: meritiamo quanto abbiamo”.

Infine, ecco la lista dei 19 convocati rossoblu:

Portieri: Adan e Avramov
Difensori: Astori, Avelar, Murru, Oikonomou, Perico, Pisano, Rossettini
Centrocampisti: Cabrera, Cossu, Dessena, Ekdal, ErikssonNainggolan
Attaccanti: Ibraimi, Nenè, Sau, Solinas

Fonte: cagliaricalcio.net

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!