Site icon

Champions League, Allegri: “Servirà attenzione, giocheremo per vincere”

Alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro l’Ajax, che deciderà molto della stagione dei rossoneri, ecco le parole del tecnico del Milan, Massimiliano Allegri: “La Champions è il secondo obiettivo, domani sera ci sarà una bella cornice di pubblico. Dovremo affrontare la partita con determinazione, la differenza è che il pareggio equivalerebbe a una vittoria. Si giocherà per vincere. La posta è alta, ci vorrà attenzione. Allo stesso tempo non si deve giocare la partita per difendere lo 0-0. L’Ajax è in un ottimo momento di forma. Abate non sarà della partita, Emanuelson oggi non si allenerà. C’è Constant in una buona condizione. El Shaarawy titolare? L’equilibrio possiamo averlo pure coi tre d’attacco. Dovrò valutare le condizioni di Matri, spriamo di averlo a disposizione. Dovremo portare a casa il risultato. Saremo contati per domani“.

Momento difficile, dunque, dal punto di vista degli uomini a disposizione. Salta Abate e forse anche Emanuelson e Matri, al contrario dell’Ajax che attraversa un ottimo stato di forma con quattro vittorie consecutive tra campionato e coppe: “Lo troveremo in una condizione migliore, giocheremo in casa e ci dovremo far sentire. Domani sarà fondamentale il pubblico: è un momento importante e una partita fondamentale per andarci a giocare gli ottavi“.

Presente anche in conferenza stampa il ritrovato Mattia De Sciglio che ha affermato: “Essere preso come esempio per l’immagine del Milan fa piacere e riempe d’orgoglio. Maldini è un mito, molto difficile da raggiungere. Anche se mi auguro di ripercorrere la metà di quello che ha fatto. Ora sto bene, il ginocchio sta ritrovando il suo equilibrio. Domani sarà una partita fondamentale, faremo di tutto per portare a casa il risultato. Daremo il massimo e ci impegneremo al massimo, come d’altronde abbiamo fatto. Condizione? Sono in una buona condizione, stiamo bene. Non c’è nessun problema. E’ un periodo in cui abbiamo cali di attenzione, dobbiamo migliorare. Cercherò di fare il massimo e giocare con personalità e tranquillità“.

Exit mobile version