Tuffi, 4 Nazioni 2013: due argenti per l’Italia

-

La seconda giornata del “4 Nazioni” 2013 di tuffi, in corso di svolgimento a Kazan (Russia) porta in dote due medaglie d’argento per l’Italia. A conquistarle sono state Giovanni Tocci e Andreas Billi nel trampolino 3 m sincro uomini e la squadra formata da Noemi Batki e Michele Benedetti nel “Team Event“. A primeggiare nei 3 m sincro uomini sono stati gli ucraini Gorshkovozov e Kolodiy con 416,91 punti. Billi e Tocci si sono fermati a quota 385,41. Nel “Team Event” successo per i padroni di casa della Russia. Gorov e Minibaev hanno regolato tutti con 406,60 punti. Batki e Benedetti hanno comunque conteso fino all’ultimo la vittoria alla coppia russa, portando a casa la piazza d’onore con 404,55 punti. Nei 3 m sincro donne, la coppia azzurra formata da Maria Marconi ed Elena Bertocchi non ha disputato la gara a causa di un piccolo problema fisico della Bertocchi. L’Italia sale così a quota 4 medaglie dopo le 2 conquistate ieri (bronzo di Benedetti nel trampolino 3 m uomini e della coppia Dell’Uomo-Verzotto nella piattaforma sincro uomini).

Domani, terza e ultima giornata del “4 Nazioni” 2013. Il programma prevede i 3 m donne e la piattaforma uomini. Gli azzurri in gara saranno: Maria Marconi, Laura Bilotta, Elena Bertocchi, Maicol Verzotto, Francesco Dell’Uomo e Andrea Chiarabini.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!