Superliga femminile di Spagna, 12/a giornata: Barça senza rivali, goleada Athletic ma il Valencia è secondo

-

Analizziamo da vicino la 12/a giornata della Suerliga femminile di Spagna Primera División. Partiamo certamente dall’ennesima vittoria del Barcellona contro l’Atlñetico Madrid per 2-1. Terza vittoria consecutiva, decima in totale, terzo gol subito in 11 incontri, sei punti di distacco dalla seconda con una partita in meno. Numeri da capogiro per le ragazze di Xavier Llorens che continuano a infrangere record su record. Sonia Bermúdez e Jelena sentenziano l’incontro nel primo tempo e lanciano le blaugrana ancora imbattute. Fantastiche.

Seguono parzialmente la scia delle catalane l’Athletic Club e il Valencia, entrambe vittoriose. Le basche addirittura per 4-0 in casa con il Sant Gabriel trascinate dalla doppietta di Vanesa Gimbert, le valenciane, invece, trovano i tre punti a discapito dell’Espanyol che si fa sorprendere in casa da una rete di Sara Manforte.

Il Rayo Valecano non delude il pubblico di casa contro la neo promossa e ormai fanalino di coda Granada; 2-1 per le ragazze di Vallecas, inutile il gol, addirittura da calcio d’angolo, di Lorena per le andaluse. Ottima vittoria anche per il Cajasol S. Juan di Huelva sul campo di un Levante UD decisamente in crisi di risultati. Buono anche il successo dell’Oviedo Moderno che passa 2-0 in casa contro le “txuri-urdín” della Real Sociedad.

Pareggi inutili per la lotta salvezza in Levante Las Planas-Sevilla (1-1) e nello scoppiettante Prainsa Zaragoza-Collerense (2-2).

Superliga femminile di Spagna, Primera División – 12/a giornata

Barcelona – Atlético Madrid 2-1 (31′ Sonia Bermúdez (B), 42′ Jelena (B), 62′ Pisco (A))
Espanyol – Valencia 0-1 (52′ Sara Manforte)
Athletic Club – Sant Gabriel 4-0 (33′ Manuela, 41′ e 81′ V. Gimbert, 88′ Euntate)
Oviedo Moderno – Real Sociedad 2-0 (73′ Isina, 78′ Lucía)
Levante Las Planas – Sevilla 1-1 (44′ Jeny (S), 79′ Sara (L))
Levante UD – Cajasol San Juan Universidad 0-3 (7′ Anita, 78′ Martín-Prieto, 86′ Sosa)
Prainsa Zaragoza – Collerense 2-2 (15′ Mariona Caldentey (C), Velásquez (P), 49′ Nuria Mallada (P), 83′ Maitane López (C))
Rayo Vallecano – Granada CF 2-1 (22′ Patri (RV), 55′ Saray (RV), 75′ Lorena (G))

CLASSIFICA

31 Barcellona*
25 Valencia
24 Athletic Club
23 Atlético Madrid
22 Rayo Vallecano
21 Levante UD*
18 Cajasol S. Juan Uni.
16 Sant Gabriel
14 Real Sociedad
14 Sevilla
14 Collerense
12 Espanyol
10 Oviedo Moderno
8 Levante Las Planas
7 Granada
7 Prainsa Zaragoza

*Una partita in meno.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!