Tuffi, 4 Nazioni 2013: Benedetti, bel bronzo

-

E’ iniziata oggi per terminare domenica 8 dicembre a Kazan (Russia), l’edizione 2013 del 4 Nazioni di tuffi. Alla manifestazione, ideata dal giornalista Rai Stefano Bizzotto e giunta al terzo anno di vita, si affrontano le nazionali di Italia, Russia, Germania e Ucraina. L’Italtuffi, pur priva della stella Tania Cagnotto, si è ben comportata in questa prima giornata di gare. Michele Benedetti ha conquistato il terzo posto dal trampolino 3 m, con il punteggio di 430,10 punti. Ha dominato la Russia che ha piazzato il campione d’Europa Zakharov al primo posto con 484,20 punti e Kolodiy con 444,10 punti. Andreas Billi si è piazzato ottavo con 365,56 punti, mentre Andrea Chiarabini (che però è più piattaformista che trampolinista) è stato eliminato in mattinata. Nella piattaforma femminile, ancora successo della Russia con Yulia Timoshina, prima con 300,10 punti. Peccato per Noemi Batki, che chiude quarta con 285,80 punti, sbagliando però il tuffo dalla verticale. Buon sesto posto per Elena Bertocchi, al suo esordio dalla piattaforma. La lombarda ha concluso la prova con 220,70 punti. L’altra azzurra in gara, Giorgia Barp, aveva centrato il pass per la finale in mattinata ma, siccome il regolamento prevede la presenza di al massimo due atleti per nazione in finale, ha dovuto giocoforza rinunciare. In serata, la finale della piattaforma sincro maschile. La coppia italiana è formata da Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!