VIDEO – Copa do Brasil, finale ritorno: trionfa il Flamengo, si decide tutto al 90′

-

Il Flamengo si impone per 2-0 nella finale di ritorno contro l’Atlético Paranaense e mette in bacheca la sua terza Copa do Brasil. Gara equilibrata decisa solo da un finale rocambolesco che consegna ai padroni di casa le chiavi per la Taça.

L’impronta del match fin dall’inizio è chiaramente dei Rubro-Negro che partono più concentrati grazie agli ottimi Luiz Antonio e Paulinho, autori dei due assist decisivi per Elias e Hernane. 1-1 nella gara di andata in casa dell’Atlético e 0-0 fino al minuto 88‘ a simboleggiare una gara tutt’altro che squilibrata; poi, tutto accade nel giro di qualche minuto: espulsione di André Santos per il Flamengo e reazione degli stessi rossoneri che ribaltano fronte e risultato con un incursione in area di Paulinho che scarica poi per Elias pronto a ribadire in rete. Minuto 95‘ e arriva il colpo mortale per gli ospiti che assistono immobili all’accelerata di Luiz Antonio che mette in mezzo per Hernane, il tempo di stopparla e girarla in caduta verso l’angolino destro: è 2-0, è Copa do Brasil – la terza – per il Flamengo!

FLAMENGO – ATLETICO PR 2-0 (88′ Elias, 95′ Hernane)

http://www.youtube.com/watch?v=MFfQfOFJp9c

RISULTATI FINALE

Atlético Paranaense -Flamengo 1-1 (18′ Marcelo (A); 31′ Amaral (F))
Flamengo – Atlético Paranaense 2-0 (88′ Elias, 95′ Hernane (F))

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!