Serie A Femminile, 9a Giornata: Mozzanica-Inter 3-1

-

Mozzanica e Inter scendono in campo in una giornata uggiosa. Orobiche che cercano i tre punti per proseguire la striscia positiva; meneghine che vogliono risollevarsi dal fondo classifica.

Partono forte le padrone di casa che conquistano in cinque minuti una serie di tiri dalla bandierina e calci da fermo. Al 6’ da una punizione guadagnata da Piva Tonani realizza di potenza sparando nell’angolo basso alla destra di Selmi. Al 10’ Giacinti tira dal limite ed impegna in tuffo il portiere nerazzurro. Un’ispiratissima Tonani coglie in pieno la traversa con un tiro-cross dalla tre quarti al 14’, il tutto solo preludio al raddoppio del Mozzanica al 21’ con Riboldi che raccoglie un cross di Piva e supera Selmi ingannata dalla traiettoria. Al 34’ Mauri si conquista una punizione dal limite, ma la conclusione è alta. Al 42’ bel servizio di Garavelli per Giacinti che controlla e di sinistro costringe alla deviazione in angolo il portiere meneghino.

Nella ripresa le ospiti entrano sul terreno di gioco con maggior convinzione rispetto al primo tempo e si fanno vedere subito pericolose con Baresi che da distanza ravvicinata obbliga Alessia Gritti agli straordinari ma poco dopo Scarpellini risponde sull’altro versante con un fendente respinto con qualche affanno da Selmi. Al 61’ Sodini colpisce in pieno il palo alla sinistra di Gritti e sulla respinta Cama non trova clamorosamente la porta sguarnita. Stessa azione sull’altro lato al 72’ con Piccinno che di testa va ad incocciare la base del palo sinistro e sugli sviluppi dell’azione Mauri va alla botta da fuori, ma Selmi blocca a terra.
Pochi minuti dopo le padrone di casa trovano la terza rete grazie ad un gran tiro di interno sinistro di Giacinti. L’Inter non si scompone e continua ad attaccare riducendo le distanze con Velati che approfitta di una uscita a vuoto del portiere orobico e riapre la partita. Dopo alcune occasioni di Piva e Scarpellini le padrone di casa mantengono il possesso palla e possono così festeggiare la terza vittoria consecutiva.

MOZZANICA-INTER MILANO 3-1 (2-0)

MOZZANICA: Gritti, Piva, Tonani, Brambilla, Schiavi, Locatelli, Garavelli (52’ Piccinno), Mauri, Giacinti (75’ Dossi), Scarpellini, Riboldi (90’ Cambiaghi). All. Paolo Fracassetti. A disposizione: Orlando, Rizzon, Brayda e Bianchi.
INTER: Selmi, Merlo (56’ Mantovani), Pagano, Moroni (70’ Lecce), Vitale, Cortesi, Velati, Greco, Baresi, Vestito (46’ Sodini), Cama. All. Stefano Torriani. A disposizione: Pilato, Ambrosetti, Brazzarola e Ferrario.
ARBITRO: Stefano Belfiore di Parma. Assistenti: Favalli e Pellegrinelli di Lovere.
RETI: 6’ Tonani (M), 21’ Riboldi (M), 68’ Giacinti (M), 70’ Velati (I)
AMMONITA: Cama (I) al 66’

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!