Vidal gigantesco, la Juve mette la freccia: 3-1 al Copenhagen

-

Una tripletta di Arturo Vidal permette alla Juventus di superare il Copenhagen per 3-1, proiettandosi al secondo posto del girone B, vista la sconfitta del Galatasaray a Madrid. Inutile la rete del temporaneo pareggio di Olof Mellberg, ex di giornata, che ha spaventato i tifosi bianconeri.

VIDAL NON SBAGLIA – Conte sceglie Caceres per sostituire l’acciaccato Barzagli, con la coppia Tevez-Llorente confermata in attacco; Solbakken invece punta ancora sull’ex Mellberg per resistere alle offensive bianconere, con Jorgensen unico riferimento offensivo.
Grande atmosfera allo Juventus Stadium, con i padroni subito pericolosi grazie a una sortita offensiva di Pogba, che però non ha la lucidità necessaria per angolare il tiro; il Copenhagen si chiude a riccio nella propria area, nel tentativo di recuperare palla e ripartire in contropiede. Llorente si muove bene facilitando gli inserimenti dei compagni, ma la partita si sblocca dal dischetto: Jocabsen colpisce con la mano in area, Eriksson indica il dischetto e dagli undici metri Vidal non sbaglia. Gli ospiti faticano a gestire il pallone, e a Conte va benissimo così: il primo tempo termina quindi sul punteggio di 1-0.

MELLBERG SPAVENTA, MA LA JUVE PASSA – L’atteggiamento della Juventus non cambia e, di conseguenza, nemmeno il modo di giocare dei bianconeri: Llorente resta il perno centrale, con gli esterni pronti a offendere grazie alla loro velocità. In particolare Jacobsen soffre le iniziative di Asamoah, spesso imbeccato con successo da Pirlo. Le difficoltà, però, sono dietro l’angolo: infatti alla prima occasione è l’ex di turno Mellberg a depositare il pallone dell’1-1 in rete, sugli sviluppi di una rimessa. Sale la pressione sui bianconeri, ma cinque minuti dopo è un altro rigore (causato da Mellberg) a portare in vantaggio la Juve: rigore netto e altra trasformazione ineccepibile di Vidal. Il cileno è scatenato e, non contento, firma anche il terzo gol in occasione di un cross dalla sinistra di Pogba: un inserimento da attaccante vero, una rete che chiude l’incontro e proietta la Juventus al secondo posto.

JUVENTUS-COPENHAGEN 3-1 (1-0)

Juventus (3-5-2): Buffon 6; Cáceres 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6; Padoin 5,5 (69′ Marchisio 6), Vidal 8 (83′ Ogbonna sv), Pirlo 6,5, Pogba 6, Asamoah 6; Tévez 5,5 (81′ Vucinic sv), Llorente 7. A disp.: Storari, Peluso, De Ceglie, Quagliarella. All.: Conte.
Copenhagen (4-3-2-1): Wiland 6; Jacobsen 5, Mellberg 6, Sigurðsson 5,5, Bengtsson 6; Claudemir 6, Delaney 5,5 (76′ Amankwaa sv), Bolaños 6 (60′ Kristensen 5,5); Gíslason 6, Toutouh 5 (86′ Pourié sv); Jørgensen 5,5. A disp.: Jensen, Margreitter, Remmer, Santin. All.: Solbakken.
Arbitro: Jonas Eriksson (SVE).
Marcatori: 29′, 61′ e 63′ Vidal (J), 56′ Mellberg (C).
Note – Ammoniti: (J), Sigurðsson, Mellberg, Jacobsen (C).

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!