Catania, De Canio: “Vincere aiutare a stare meglio”

-

Dopo la bella vittoria contro l’Udinese, De Canio vuole replicare nella sfida di domenica contro il Torino, diretta rivale per la salvezza: “Vincere aiutare a stare meglio. Cresce la fiducia, si lavora con più serenità, c’è una partecipazione maggiore. Quindi le vittorie aiutano a crescere se vengono metabolizzate nel giusto modo. Anche delle sconfitte si possono trarre indicazioni positive. Dal punto di vista psicologico è stato un risultato importante. Non ci sarà assolutamente un calo d’attenzione. La continuità dei risultati è fondamentale”.

Il tecnico rossazzurra ha parlato di Maxi Lopez, troppo spesso chiamato in causa in queste settimane per la nota vicenda amorosa: “Gli attaccanti vivono per il goal. Conta l’essenza, non chi la fa. Gli attaccanti sono deputati a farlo, ma la vittoria è della squadra. Se la squadra sta bene, gli attaccanti possono trarre maggior beneficio. Lui viene da un periodo non positivo dal punto di vista professionale. Si sta impegnando per tornare ad essere un giocatore importante. Lui deve essere un esempio, un trascinatore. Non voglio gente che si accontenta. Ci vuole ambizione, di essere importante. Chi le qualità deve farlo più degli altri. E’ nel pieno della maturità, è un ragazzo perbene ed un ottimo professionista”.

De Canio chiude con una battuta sul rendimento dei singoli giocatori, giudicato da molti al di sotto delle loro possibilità: “Bisogna valutare caso per caso. A me importa avere la rosa a disposizione per avere possibilità di sceltà. Questo dà ai calciatori maggiore tranquillità. Abbiamo lavorato insieme pochi giorni però tutto si sta per stabilizzare”

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!