Angelino Alfano: “Grande azione contro la violenza. Ora via alla costruzione degli stadi”

-

Lo Stato Italiano ha ormai preso una posizione chiara e delineata nei confronti della violenza negli stadi. Questa mattina, negli uffici della Lega, era presente anche il ministro degli Interni, Angelino Alfano, che ai microfoni ha ribadito: “Sono qui assieme ai presidenti delle società di Serie A per ribadire la linea dura contro violenti e criminali. Negli stadio abbiamo operato una grande azione di bonifica in modo tale che violenti e delinquenti non fossero autorizzati ad entrare – spiega Alfano – Noi dobbiamo continuare su questa strada e lo faremo assieme alle società di Serie A, lanciando però anche la fase due con l’ammodernamento degli stadi o la costruzione di nuovi impianti sul modello di Brighton che siano accoglienti per le famiglie. Luoghi dove trascorrere la domenica in tranquillità. Per fare questo bisogna fare squadra fra stato e le società che gestiscono o costruiscono gli impianti“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!