Superliga femminile di Spagna, 10/a giornata: il Barça non si ferma più, Valencia secondo

-

Proviamo ad analizzare da vicino la decima giornata della Primera División di Spagna. Partiamo certamente dall’incontro principale, quello tra Athletic Bilbao e Barcellona. Vincono ancora le catalane con un 2-1 di rimonta che porta la firma di Vicky Losada. Il capitano del Barça firma una doppietta fenomenale che porta le ragazze di Xavi Llorens al primo posto solitario con 25 punti e una partita in meno. Una marcia trionfale che non vuole terminare ancora. Superiori.

Soltanto 1-1 tra Levante UD e Atlético Madrid, altra gara di alta classifica. Un botta e risposta sviluppatosi in due minuti; al gol di Nagore per le “colchoneras” al 59′ risponde un minuto dopo Alba Merino per le “granotas“. Un pareggio che non serve di fatto a nessuno per quanto riguarda la classifica. Imapatto intenso.

Da questo risultato, invece, ne approfitta il Valencia, sempre più sorpresa di questa stagione che si concretizza con i risultati. Addirittura cinque i gol rifilati nella tana della neo promossa Granada, un 1-5 che catapulta le “Che” al secondo posto con 22 punti. Sorprendente.

Nella parte centrale della classifica risaltano i successi del Rayo Vallecano e dell’Espanyol, entrambi in casa. Le ragazze di Vallecas si impongono per 3-0 sulle mallorquine del Collerense grazie alla grande rete di Catalá da fuori area e alla doppietta di Priscila. Le catalane blanc-i-blau vincono invece per 2-1 con gran gol in apertura di Débora García Mateo e, dopo il pareggio momentaneo delle mai dome basche della Real Sociedad, il definitivo 2-1 firmato Latorre. Fortini.

Buona anche la vittoria del Levante Las Planas nel “derby minore” di Catlaunya contro il Sant Gabriel; due gol nel primo tempo che hanno sentenziato l’incontro. Infine, pareggio scialbo tra Prainsa ZaragozaCajasol San Juan Universidad di Huelva.

Superliga femminile di Spagna, 10/a giornata:

Levante UD – Atlético Madrid 1-1 (59′ Nagore (A), 60′ Alba Merino (L))
Granada – Valencia 1-5 (38′ Rivi (G), 57′ e 81′ Mari Paz (V), 69′ rig. Manforte (V), 85′ Naraia (V), 89′ Marta Mateos (V))
Athletic Bilbao – Barcelona 1-2 (6′ Marua (A), 52′ e 82′ Vicky Losada (B))
Oviedo Moderno – Sevilla 1-0 (54′ Isina)
Prainsa Zaragoza – Cajasol San Juan Universidad 1-1 (23′ Orianica (P), 67′ Sandra (C))
Rayo Vallecano – Collerense 3-0 (1′ Priscila, 22′ Ana María Catalá, 92′ Priscila)
Espanyol – Real Sociedad 2-1 (37′ Débora García Mateo (E), 71′ Ane Bergara (R), 79′ Bárbara Latorre (E))
Levante Las Planas – Sant Gabriel 2-0 (18′ Serna, 28 Evita)

CLASSIFICA

25 Barcelona*
22 Valencia
21 Athletic Bilbao
20 Levante UD*
20 Atlético Madrid
18 Rayo Vallecano
15 Sant Gabriel
13 Real Sociedad
12 Cajasol San Juan Universidad
12 Collerense
11 Espanyol
10 Sevilla
7 Levante Las Planas
6 Oviedo Moderno
6 Prainsa Zaragoza
6 Granada

*Una partita in meno.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!