Palermo, Iachini: “Grande prestazione, ma dovevamo chiuderla prima”

-

Palermo momentaneamente in vetta in Serie B dopo il 2-0 di ieri sera al Granillo contro la Reggina. Ad aprire la gara dopo soli 8 minuti l’ex di turno Edgar Barreto. Ma il 2-0 della tranquillità arriva soltanto a un minuto dalla fine con Milanović. Il tecnico rosanero, Beppe Iachini, intervistato da Sky Sport nel dopo partita, sottolinea proprio l’eccessiva sofferenza durante tutto il corso della partita: “I miei hanno fornito una grande prestazione. Dopo il gol del vantaggio, non ci siamo chiusi e abbiamo cercato subito il raddoppio, ma non siamo stati bravi a trovarlo. Abbiamo concesso qualcosa alla Reggina, soprattutto in termini di errori individuali nella gestione della palla. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Nonostante l’episodio del rigore non concesso alla Reggina, la vittoria è meritata: questi errori ci possono stare e anche noi ci siamo trovati a volte a recriminare per qualcosa. Il primo posto? Dobbiamo continuare così e migliorare ancora, ma la mentalità è quella giusta”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!