Islanda, Sigurðsson è sicuro: “So che vinceremo”

-

Nonostante alla vigilia l’Islanda non partisse certo con i favori del pronostico contro la più quotata Croazia, i ragazzi di Lagerbäck hanno dimostrato di potersela giocare, difendendo lo 0-0 a Reykjavík in inferiorità numerica. Una bella iniezione di fiducia per gli islandesi. Il difensore del Copenhagen e della nazionale, Ragnar Sigurðsson, è sicuro che la qualificazione è alla portata dell’Islanda: “Sono molto orgoglioso della nostra prestazione. Ovviamente è stato brutto restare in dieci e doverci chiudere in difesa. – spiega Sigurðsson a Uefa.com – Però la Croazia è riuscita a creare solo una buona occasione per segnare in tutta la partita. Anche in dieci abbiamo provato a vincere. Quando avevamo la palla abbiamo sempre cercato di attaccare, anche se loro avevano di più il possesso perché hanno tanta qualità. Sono molto ottimista per il ritorno e credo che vinceremo; a dire il vero non lo credo, so che vinceremo”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!