Slittino: al via la Coppa del Mondo 2013/2014

-

Parte questo fine settimana a Lillehammer (Norvegia), la trentasettesima edizione della Coppa del Mondo di Slittino. La difficile pista norvegese, composta da 16 curve e con 114 metri di dislivello, sarà il primo banco di prova di una stagione che vedrà il momento culminante a febbraio nei Giochi Olimpici di Sochi.

La nazionale da battere sarà senza dubbio ancora la Germania. I tedeschi, dopo aver fatto tripletta lo scorso anno con Felix Loch negli uomini, Natalie Geisenberger tra le donne e Tobias Wendl e Tobias Arlt nel doppio, punteranno a ripetersi. Diverse nazioni proveranno a mettere i bastoni tra le ruote allo squadrone teutonico. Tra queste l’Italia, guidata dall’eterno Armin Zöggeler. Il 39enne di Merano è pronto a iniziare la 21esima stagione di una straordinaria carriera (5 medaglie olimpiche tra cui 2 d’0r0, 6 titoli mondiali, 3 titoli europei, 10 Coppe del Mondo) tentando di portare a casa quello che sarebbe il podio numero 100 in questa competizione. Il prossimo portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Sochi si sente già carico. “Siamo contenti della nostra preparazione e pronti a sfidare avversari molto forti come i tedeschi e Demtschenko che sta andando forte – dichiara Zöggeler al sito della Federazione Italiana Sport Invernali -. Abbiamo fatto tutto con grande attenzione, puntiamo ad un buon risultato che ci possa dare fiducia per il resto della stagione“.

La spedizione azzurra a Lillehammer, oltre a Armin Zöggeler, prevede la presenza di Kevin Fischnaller, Dominik Fischnaller, Emanuel Rieder e David Mari tra gli uomini, Sandra Gasparini, Sandra Robatscher e Andrea Votter tra le donne e dei doppi Rieder/Rastner, Oberstolz/Gruber e Fischnaller/Schwienbacher

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!